Diritto di recesso
INFORMATIVA RELATIVA ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO/RIPENSAMENTO
Il cliente/consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcun obbligo di indicarne la motivazioni, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene acquistato.
Il compratore deve comunicare al venditore la propria decisione a mezzo comunicazione scritta con cui manifesti in modo esplicito ed espresso la propria volontà da inviare a mezzo lettera raccomandata a Angolo delle Meravigli di Braga Deborah, via Speri della Chiesa jemoli, 1, 21100 Varese e/o a mezzo email all'indirizzo angolomeraviglie@libero.it.; una volta ricevuta detta comunicazione "L'Angolo delle Meraviglie" ne darà conferma senza indugio.
Effetti del recesso:
Il Consumatore è tenuto a restituire il bene senza ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni da quando ha comunicato la decisione di esercitare il diritto di recesso; i costi per la restituzione sono a carico del compratore.
Il Venditore è tenuto al rimborso del pagamento ricevuto senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricevimento del bene o dal ricevimento dell'attestazione dell'avvenuta spedizione da parte del consumatore.
Fatti salvi diversi accordi tra le parti, il rimborso verrà effettuato utilizzando le stesse modalità di pagamento usate dal compratore per la transazione iniziale.